Privacy Policy

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Informativa sulla privacy 

Privacy policy del sito istitutiparitarisantarita.it: Informativa per il trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). 

L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti Internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. 

Istituti Paritari Santa Rita (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti: 

1. Oggetto del trattamento 

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della registrazione al sito web istitutiparitarisantarita.it (in seguito, “Sito”), della partecipazione a sondaggi di opinione e di gradimento, della compilazione di form di iscrizione tramite il Sito e da richieste on-line. 

2. Finalità del trattamento 

I Vostri dati personali sono trattati per le seguenti Finalità di Servizio:  
– gestire e mantenere il Sito o permettervi accessi ad aree dedicate; 
– permetterVi di fruire dei Servizi eventualmente da Voi richiesti; 
– rispondere alle chat online di contatto; 
– garantirvi gli accessi a programmi e servizi;  
– offrire assistenza e consulenza anche da remoto;  
– processare una richiesta di contatto;  
– per attività amministrativo-contabili in genere;  
– adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità o su richieste del governo italiano o estero o della Camera di commercio italiana;  
– prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;  
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria. 

3. Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati 

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, mediante l’uso di sito web ospitato sul server del titolare del trattamento o su siti di società esterne che permettono al titolare del trattamento di offrire i suoi servizi (come ad esempio per offrire assistenza chat online o depositare file per il cliente fornendo la sua email e nominativo per lo scaricamento). Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le altre finalità. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno comunque conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. 

4. Sicurezza 

Il Titolare ha adottato una grande varietà di misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR. Utilizza, qualora sia necessario per comunicazioni più sicure, la tecnologia di criptaggio dei dati stabilita dagli Standard AES (BCrypt) ed i protocolli protetti di trasmissione dei dati noti come HL7 e HTTPS. 

5. Accesso ai dati 

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B): 

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; 

– a società terze o altri soggetti (provider sito web, cloud provider, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, spedizionieri e vettori, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento. 

6. Comunicazione dei dati 

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie, nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per Legge. Si assicura comunque che i Vostri dati personali non saranno mai resi pubblici sul sito del titolare. 

7. Trasferimento dati 

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze anche all’estero, incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento per l’utilizzo dei servizi richiesti. I dati di natura personale forniti potranno essere trasferiti all’estero dentro e fuori l’Unione Europea, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 44 e ss. del Regolamento UE 2016/679, al fine di ottemperare a finalità connesse al trasferimento medesimo. 

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi né la registrazione al Sito né i Servizi dell’art. 2.A). 

Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A). 

9. Diritti dell’interessato 

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: 

– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; 

– ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; 

– ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando ne avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 

– opporVi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate, oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. 

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. 

10. Modalità di esercizio dei diritti 

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo istituti_santarita@libero.it 

11. Minori 

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti. 

12. Titolare, responsabile e incaricati 

Il Titolare/Responsabile del trattamento (ai sensi degli artt. 4, 24, 28 del Reg. UE 2016/679) è TRIP SOCIAL AGENCY . L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento. 

13. Modifiche alla presente Informativa 

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. 

Ulteriori Policy e Accordi 

Accordo di riservatezza per tutte le informazioni fornite dai nostri clienti e utenti del sito 

Il titolare del trattamento dichiara con la presente di essere consapevole che a seguito del rapporto di lavoro con i clienti e/o consulenza anche gratuita con gli utenti del sito che si rivolgono al titolare per email o per chat o per altri canali di comunicazione, potrà venire a conoscenza di dati, informazioni e notizie in genere, aventi natura riservata e si impegna a mantenere il più stretto riserbo su quanto ricevuto, nonché su qualsiasi altra notizia, confidenza e/o informazione, nel più ampio significato del termine, appresa su e/o dal cliente o utente del sito. 

Copyright dei testi e contenuti 

Grafica, layout, testi, video e codice di questo sito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cd rom, senza la preventiva autorizzazione del titolare del trattamento, indipendentemente da finalità di lucro. 

Link Policy 

L’autorizzazione, anche per effettuare dei link verso il nostro sito, va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso del titolare del trattamento, sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione. I marchi citati ed i programmi sul sito sono esclusiva dei rispettivi proprietari nel rispetto delle licenze dichiarate. 

Cookies Policy e dati statistici 

Cosa sono i cookie 

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi. 

I Cookie utilizzati da questo sito sono di tre tipi: quelli tecnici che non richiedono il consenso, quelli non tecnici che richiedono il consenso del navigatore e quelli gestiti da terze parti. 

Cookie tecnici che non richiedono consenso 

Il presente sito web utilizza dei cookie tecnici strettamente necessari per il funzionamento del sito e all’erogazione del servizio nonché cookie tecnici relativi ad attività di salvataggio delle preferenze e ottimizzazione del sito. Nello specifico vengono usati cookie tecnici necessari per il funzionamento del javascript, cookie tecnici di sessione che consentono al sito di collegare le azioni dell’utente durante una sessione del browser (ad es. il passaggio da una pagina ad un’altra) permettendo una più rapida navigazione nonché cookie tecnici che memorizzano la preferenza dell’utente (consenso cookie) ed evitano che il banner sia riproposto in occasione di visite successive. Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito. 

Cookie per cui è richiesto il consenso 

Tutti i cookie diversi da quelli tecnici sopra indicati vengono installati o attivati solo a seguito del consenso espresso dall’utente la prima volta che visita il sito. Il consenso può essere espresso in maniera generale, interagendo con il banner di informativa breve presente sulla pagina di approdo del sito, secondo le modalità indicate in tale banner (cliccando sul tasto OK o sul tasto X; oppure proseguendo la navigazione, anche con lo scroll o attraverso un link); oppure può essere fornito o negato in maniera selettiva, secondo le modalità di seguito indicate. Di questo consenso viene tenuta traccia in occasione delle visite successive. Tuttavia, l’utente ha sempre la possibilità di revocare in tutto o in parte il consenso già espresso. Se il sistema automatizzato non dovesse funzionare l’utente è tenuto ad avvisare il titolare del trattamento. 

Cookie gestiti da terze parti 

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti. Troverai di seguito alcune indicazioni, e un link alla privacy policy e al modulo di consenso di ciascuna di esse. Per tutti potrai esprimere il tuo consenso anche proseguendo la navigazione o chiudendo questa finestra. 

Troverai di seguito il nome dei terzi che li gestiscono, e per ciascuno di essi il link alla pagina nella quale potrai ricevere le informazioni sul trattamento e esprimere il tuo consenso. 

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Interazione con social network e piattaforme esterne 

Un widget è un componente grafico di interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare all’utente l’interazione con il programma stesso. I widget maggiormente utilizzati sono quelli dei social network, che permettono agli utenti di aprire in modo agevole del browser i social network in una finestra separata. 

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di un sito. Le interazioni e le informazioni eventualmente acquisite dal sito sono soggette alle impostazioni privacy del terzo che ha creato le tecnologie suddette. Per ricevere informazioni dettagliate in merito all’utilizzo dei dati personali trattati quando usufruisci di queste tecnologie, ti invitiamo a visitare i siti internet dei terzi gestori delle suddette tecnologie. 

Troverai di seguito i riferimenti di tali terzi, ed accanto a ciascuna di esse troverai il link alla pagina nella quale potrai ricevere le informazioni sul trattamento e, ove previsto dalla normativa, esprimere o negare il tuo consenso: 

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